martedì 18 giugno 2013

CRITICHE.... COSTRUTTIVE O DISTRUTTIVE??

CRITICHE DISTRUTTIVE O COSTRUTTIVE?
Quando qualcuno, soprattutto una persona molto vicina a noi, ci fa una critica cosa notiamo in noi? Come reagiamo?
Proprio oggi ho chiesto consiglio a mio marito su una piccola presentazione, che avevo scritto per un volantino, riguardante me e il mio lavoro di operatrice EFT e consulente fiori di Bach.
La sua reazione spontanea è stata, come al solito, per me molto simile a una bastonata! Una volta incassato il colpo, però, oggi non mi sono arresa a “tu non mi capisci” o a una litigata inutile e distruttiva... con le mani dietro la schiena ho attivato i punti EFT e ho affrontato la cosa; abbassando un po' il muro difensivo ho ascoltato e replicato su ciò che non condividevo. Dopo poco mi sono stupita di quanto quelle parole uscissero dal suo cuore e corrispondessero ai miei attuali limiti nel concretizzare i miei progetti ideali partendo dal presente e arricchendomi del mio passato.
Bè, certo, altrimenti non mi avrebbero ferito così!
La chiacchierata è proseguita bene e alla fine ho confessato anche il mio "EFT Difensivo": Attivando i punti EFT sui meridiani energetici le critiche così dirette e demolitive non si sono accumulate alle tante già subite e immagazzinate, come tutti, fin da piccola e non ho reagito come allora; anzi sono state uno spunto per migliorare e agire nel qui e ora.
Spesso è molto più facile chiedere consiglio alle persone lontane da noi, e va benissimo, trovo però che creare una squadra in famiglia e tra gli amici che ci permetta il confronto e la crescita sia bellissimo.
Così come è bello ironizzare sui nostri attuali difetti e accettarci pur con le nostre umane imperfezioni!
Ah poi mi è venuta l'ispirazione giusta per scrivere una nuova presentazione che mi piace molto e sento molto più mia!!!
Marta Brivitello

Nessun commento:

Posta un commento