sabato 24 maggio 2014

Quando il lavoro si fa duro i duri cominciano a picchiettare... e tutto si ammorbidisce!!! di Marta Brivitello

Se prima di conoscere le tecniche energetiche spesso mi capitave di farmi abbattere dagli eventi, ora succede molto più di rado. In quei casi non perdo l'occasione per scovare le vere cause del mio malessere ed elaborarle usando gli strumenti che conosco (Eft integrato e Logosintesi) affinchè tutto torni a splendere!

Ecco la mia avventura di qualche settimana fa:
Pausa pranzo di un giorno lavorativo in vivaio ore 13,15
Sento molta tristezza- occhi pesanti
Mi siedo e comincio ad attivare i punti sui meridiani chiedendomi:

cosa attiva questa tristezza?

"ho solo 30 min di libertà" quindi lavoro = prigione

 mi viene in mente l'episodio della mattina in cui la responsabile mi dice che (tra i tanti lavori che devo fare) devo lavare il vetro della porta d'ingresso dell'ufficio.
Tornando a quel momento ora sento una tristezza infinita - lacrime

cosa attiva questa tristezza?

scovo la 'fantasia che la responsabile non mi ordini quel lavoro'
"anche se nel mio spazio di percezione è rimasta la fantasia che la responsabile non mi ordini il lavoro di pulizia vetri e sto ancora reagendo ad essa recupero tutta la mia energia che ho usato per creare e sostenere questa fantasia e la riporto nel mio centro"
Ora mi torna in mente quell'inverno piovoso in cui ho lavato da sola tutte le vetrate dell'ufficio e picchiettando su quel triste momento lavorativo cala il livello di stress.
Dopo poco mi torna alla memoria quando, anni prima, avevo eseguito lo stesso lavoro con la mia collega (che ora si è licenziata) ed era stato molto più leggero

Grazie alle frasi di Logosintesi lascio andare la fantasia di lavorare ancora con la mia simpatica collega

Ora mi sento molto meglio e il buon umore è tornato... quindi, una volta elaborati gli eventi del passato che ancora mi condizionano e le fantasie che la realtà sia diversa da quella che è, posso vivere il presente senza filtri che lo appesantiscono e orientare la mia vita nella direzione che desidero...
e una frase mi esce dal cuore
"Anche se finora mi sono adattata/limitata a fare ciò che volevano gli altri IO SONO QUI PER FARE ALTRO"
 "Anche se a qualche livello attiro il fatto che sono richiesta per fare lavori che non mi interessano (lavare vetri, togliere erba, rompere sacchi di terriccio, scrivere a pc) tutto questo può cambiare e cambia mentre lo osservo"
sento che io sono qui per insegnare le tecniche energetiche e ne sono sicura
"anche se qualcosa in me sta rallentando il mio cammino di insegnante di EFT recupero tutta la mia energia che compone questa parte di me e la riporto nel mio centro"
 "oriento la mia energia per attirare lavori interessanti e piacevoli"

 ore 13,40 tra poco parto per tornare al lavoro ma molto più serena e fiduciosa
 il pomeriggio passa veloce e spensierato

 alle 18,30 noto un messaggio in cui mi chiedono disponibilità per un lavoretto sicuramente interessante e piacevole di animazione a una festa di bambini
circa 2 giorni dopo sto lavorando in vivaio in compagnia del piccolo bimbo di una collaboratrice, piove e nell'ultima mezz'ora lavorativa non so cosa fare, mi viene in mente il lavoretto della pulizia vetro porta, così scherzando e giocando col bimbetto in men che non si dica il vetro è pulito!!! :-)

Inoltre è di qualche giorno fa la notizia che parteciperò, con la mia socia-Amica e collega insegnante EFT Paola Tranquillo, ad una giornata dedicata al benessere in mezzo alla natura sul Montello domenica 8 giugno, in cui insegneremo a chi lo vorrà i metodi di auto-aiuto che conosciamo!!!

Nessun commento:

Posta un commento