sabato 23 marzo 2013

CHI SIAMO: DAVIDE GALESSO

Davide Galesso: anima incarnata in questo mondo il  29/04/1973; ad oggi multidisciplinare: marito, padre di tre bimbi, ingegnere gestionale, praticante/studente di karate, disegnatore di fumetti, operatore EFT, operatore Reiki 1° livello, studente di Naturopatia.
Tutto è iniziato dalla mia passione per il Giappone e le arti marizali. Da più di una decade pratico karate ed alcune discipline ad esso collegate come il lavoro sul Ki (Kiko, ovvero la variante giapponese del qi gong o chi kung cinese e del Do In), pratiche di respirazione buddista e taoista, unitamente alle tecniche di primo soccorso e rianimazione (quatsu) basate sulla stimolazione dei punti sui meridiani del sistema energetico teorizzato nella medicina Tradizionale Cinese. Un bel giorno mi sono imbattuto nel video del seminario di Bruce Lipton “La mente è più forte dei geni”: in questo video vengono citate molte tecniche di psicologia energetica finalizzate allo “scioglimento” delle credenze limitanti e all’eliminazione delle emozioni inadeguate che molto spesso il nostro inconscio produce. Ho scelto di avvicinarmi alla tecnica che mi sembrava più affine al mio percorso marziale: EFT (Emotional Freedom Tecniques). Inizialmente utilizzavo tale tecnica solamente per l’autoaiuto, ma poi ho deciso di svolgere tutto il percorso formativo per diventare finalmente operatore. Cerco di aiutare le persone con EFT sfruttando tutto quello che mi è proprio e che nella vita ho imparato ed affinato: dall’esperienza come educatore di gruppi giovanili a quella di facilitatore di gruppi di discussione, dall’approccio analitico dell’ingegnere all’approccio creativo/immaginifico dell’illustratore. La mia esperienza nella relazione di aiuto mi ha portato a verificare quanto non a tutti vada bene lo stesso approccio e la stessa tecnica. Per tale motivo sto cercando di ampliare il mio bagaglio di tecniche con lo studio della Logosintesi, del Reiki, della Riflessologia e della Naturopatia.

Nessun commento:

Posta un commento