sabato 25 gennaio 2014

EFT E IL GIOCO DEL "DIRE"....

letterine e altri soggetti realizzati a mano da Emanuela Pamio




Ieri mi è tornato in mente un gioco che facevamo da bambini.... Si trattava di una specie di gioco "al buio", nel senso che il bambino che era "sotto" doveva scegliere fra diverse opzioni senza sapere cosa avrebbe comportato e poi, in conseguenza diretta alla sua scelta, gli veniva spiegato cosa fare.
Mi ricordo che le opzioni erano DIRE - DARE - FARE - BACIARE - LETTERA E TESTAMENTO....

Dopo tanti anni mi fa sorridere pensare a DIRE, come azione da fare "al buio"........ nel senso che se tu scieglievi - dire -  il "comando" che il capo di turno ti dava era poi del tenore seguente:
"di a uno degli altri giocatori una cosa che gli vorresti dire";
"di qualcosa che non hai mai detto";
"racconta un segreto che non hai mai detto a nessuno".

Mi sono ricordata di quanto timida ero da bambina...
E mi è venuto in mente quanto difficile era per me dire le cose....

Forse, in certe occasioni, e con certe persone particolari, è complicato anche adesso, solo che adesso ricorro al picchiettamento, e rifletto e poi, se sento che è davvero buono per me, agisco, o meglio DICO.

A volte invece dico, dico, dico, a fiume.... ma mi accorgo solo poi che era una reazione a qualcosa che aveva fatto l'altro...

Ecco allora che oggi vi voglio suggerire delle riflessioni e dei giri proprio sul fatto di DIRE ciò che sentiamo dentro...

Pronti?

Un bel respiro profondo....

Iniziate a stimolare il vostro sistema energetico e pensate alla parola DIRE in qualunque modo vogliate.....

Anche se trovare il momento buono per dire quello che provo è così difficile, mi apro alla possibilità di sentirlo con il cuore....

Anche se non sempre riesco a parlare....... scelgo di farlo, quando è buono per me...

Anche se a volte mi sembra brutto dire quello che penso, anche se lo penso davvero, perchè ho paura di ferire l'altro....so che c'è un modo adeguato di dire le cose, che può essere capito da chi ascolta...

Anche se tra il dire e il fare c'è proprio di mezzo il mare e qualche volta rischio di affogarci...

Anche se certe volte dico, dico, dico, io non so nemmeno perchè lo dico....

Anche se a certe persone devo dire sempre la stessa cosa, recupero tutta la mia energia legata alla manifestazione di situazioni di questo tipo e la riallineo al mio centro..

Anche se molto spesso dovrei dire, ma non lo faccio decido di ascoltarmi davvero...

Anche se a volte vorrei dire ma mi sembra proprio di non potere..... decido di ascoltarmi davvero...

Anche se non sempre dire ha un effetto positivo, a volte vorrei non avere mai detto....

Anche se nel mio spazio di percezione è rimasta l'immagine congelata di quelle parole che ho detto a..... recupero tutta l'energia legata a questa immagine e la riallineo al mio centro....

Anche se non so cosa dire.... mi amo e mi accetto...

Anche se in ufficio dico sempre troppo poco, invece dovrei farmi sentire, tutto sommato decido di sentire quando posso parlare e quando invece sto solo reagendo a qualche comportamento altrui.....

Anche se penso spesso che il silenzio è d'oro, e non sopporto chi parla troppo, ma in compenso io parlo troppo poco, beh.... va bene così.....


Un altro respiro profondo.... anzi, tanti, per riempire tutte le nostre cellule di aria...

E poi, se queste frasi lette ve ne hanno fatte venire in mente di vostre, via con il tapping....

Buon picchiettamento a tutti.

Virna Trivellato
Life Coach, insegnante e operatrice di tecniche energetiche e provocative.

Nessun commento:

Posta un commento